Coperture a falde
pannello isolante bidirezionale
Pannelli isolanti bidirezionali per tetto ventilato
 
Isolwind bidirezionale è un sistema per la coibentazione e la ventilazione bidirezionale del tetto, composto da un pannello in polistirene espanso sinterizzato stampato, conforme alla norma UNI EN 13163, con marchio di conformità CE, con Euroclasse E di reazione al fuoco, accoppiato ad un pannello OSB, con spessore isolante e altezza camera di ventilazione variabili (caratteristica che rende il sistema applicabile ad ogni zona climatica e in tutte le tipologie di tetti a falde inclinate).
Isolwind-B bidirezionale è un sistema per la coibentazione e la ventilazione del tetto che possiede le stesse caratteristiche di utilizzo dell’Isolwind bidirezionale, ma è composto da un pannello in EPS additivato con grafite, che conferisce al sistema un maggiore potere isolante.
 
 

pannello isolante monodirezionale
Pannelli isolanti monodirezionali per tetto ventilato
 
Isolwind monodirezionale è un sistema per la coibentazione e la ventilazione monodirezionale del tetto, composto da un pannello in polistirene espanso sinterizzato tagliato da blocco, conforme alla norma UNI EN 13163 e con marchi di qualità IIP-UNI/CE ed HQI, con Euroclasse E di reazione al fuoco, accoppiato ad un pannello OSB.
Isolwind-B monodirezionale è un sistema per la coibentazione e la ventilazione monodirezionale del tetto, composto da un pannello in polistirene espanso sinterizzato additivato con grafite, con λ 0,031 W/mK, tagliato da blocco, conforme alla norma UNI EN 13163 e con marchi di qualità CE ed HQI, con Euroclasse E di reazione al fuoco, accoppiato ad un pannello OSB.
 
 
pannello isolante sottotegola

Pannelli isolanti SOTTOTEGOLA per tetti microventilati

 

Isolteg è un pannello termoisolante sottotegola microventilato in polistirene espanso sinterizzato di colore bianco con Euroclasse E di reazione al fuoco, conforme alla norma UNI EN 13163 e con marchi di qualità IIP-UNI/CE, dotato di battentatura su quattro lati, realizzabile in dimensioni variabili che seguono qualunque passo di tegola richiesto, con dei canali incrociati creati per creare una microventilazione, garantendo così un conseguente abbattimento delle temperature nel periodo estivo e la riduzione dell’umidità nel periodo invernale.

Realizzabile anche nella versione Isolteg-B in Eps additivato con grafite.
Isolteg e Isolteg-B garantiscono un ottimo isolamento termico delle coperture e sono applicabili sia su solette in calcestruzzo sia su orditura in legno.
 
 
pannello isolante sottotegola

Pannelli isolanti SOTTOTEGOLA CON LISTELLO INTEGRATO per tetti microventilati

 

Il sistema tetto denominato Isoltop-T è costituito da un pannello termoisolante stampato della gamma ISOLTOP accoppiato con un listello in legno multistrato, alloggiato nella mezzeria della lastra ed avente la funzione di creare una camera di ventilazione.
Tale lastra si propone come alternativa al sistema tradizionale di realizzazione, che prevede la posa dell’isolante alternato con il listello guida, annullando di fatto i ponti termici dovuti ad interruzioni del materiale isolante e velocizzando la successiva posa in opera del contro listello.
Isoltop-T è consigliato, per le sue caratteristiche, quando si vogliono progettare tetti microventilati su solai in cemento armato o in legno, abbinando all’ottimo isolamento termico dell’EPS, la ventilazione sotto tegola, consentendo così un miglior controllo delle caratteristiche igrometriche della copertura stessa.
I pannelli sono disponibili anche nella versione Isoltop- T Black in EPS additivato con grafite, con le stesse carattestistiche tecniche dell' Isoltop-T , ma con un maggiore potere isolante (λ 0,031 W/mK).
 
 
pannelli isolanti sottocoppo
Pannelli isolanti SOTTOCOPPO per tetti microventilati
 
Isolkop è un pannello sottocoppo microventilato in polistirene espanso sinterizzato additivato con grafite, con Euroclasse E di reazione al fuoco, a marchio CE, prodotto in conformità della norma EN 13163, dotato di battentatura su due lati, che permette di ridurre gli eventuali ponti termici che si vengono a formare tra le giunzioni dei pannelli, oltre a permettere un perfetto accostamento tra gli elementi in fase di posa. Realizzabile anche con Eps di colore bianco nella versione Whitekop.
Isolkop e Whitekop garantiscono un ottimo isolamento termico delle coperture e sono applicabili sia su solette in calcestruzzo sia su orditura in legno. I canali presenti sulla superficie del pannello favoriscono una microventilazione sottocoppo ed un conseguente abbattimento delle temperature nel periodo estivo e la riduzione dell’umidità nel periodo invernale.
 
 
pannello isolante non ventilato

Pannelli isolanti non ventilati

 

Isol-layer è un prodotto composto da un pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato tagliato da blocco, prodotto in conformità alla norma EN 13163 e con marchi di qualità IIP-UNI/CE ed HQI, con Euroclasse E di reazione al fuoco, accoppiato ad un pannello OSB.
Il prodotto può essere realizzato anche con un pannello in polistirene espanso sinterizzato additivato con grafite con λ 0,031 W/mK, tagliato da blocco, conforme alla norma UNI EN 13163 e con marchi di qualità CE ed HQI, con Euroclasse E di reazione al fuoco, che viene denominato Black-layer.
 
 
pannello isolante autoportante
Pannello isolante autoportante non ventilato
 
Isol-layer 2 è un sandwich composto da uno strato di OSB, da un elemento isolante in polistirene espanso sinterizzato, prodotto in conformità alla norma EN 13163 e con marchi di qualità IIP-UNI/CE ed HQI, con Euroclasse E di reazione al fuoco, ed un altro strato OSB.
prodotto può essere realizzato anche con un pannello in polistirene espanso sinterizzato additivato con grafite con λ 0,031 W/mK, tagliato da blocco, conforme alla norma UNI EN 13163 e con marchi di qualità CE ed HQI, con Euroclasse E di reazione al fuoco, che viene denominato Black-layer 2.
 
 

sistema ventilato termoacustico

Sistema ventilato per isolamento termico ed acustico

 

Isolwind Rock è un prodotto innovativo, con elevate prestazioni termoacustiche, ottimo per l’isolamento all’estradosso di coperture di tetti a falde inclinate. È un elemento assemblato che sfrutta le migliori caratteristiche dei vari materiali di cui è composto: lana di roccia (λ 0,036), Eps con grafite (λ 0,031), camera di ventilazione e Osb.
Isolwind Rock è un sistema che garantisce un eccellente isolamento termoacustico, un’elevata resistenza al fuoco, un’ottima permeabilità al vapore, oltre ad un’elevata resistenza a compressione.