Imballaggio in EPS
chips in EPS
Seppur l'azienda ha concentrato l'attenzione sull'isolamento termico, non ha mai abbandonato la produzione e la vendita di altri prodotti, quali blocchi in eps di varie dimensioni e densita', casseri e sagome per diverse applicazioni come il settore dell'imballaggio con un ampia gamma di prodotti specifici quali angolari di protezione, lastre, spigoli, casse, contenitori,"patatine", etc.  
 
- GAMMA CASSE TERMICHE MOD. RISTORAZIONE
 
- GAMMA CASSE TERMICHE MOD. CASEARIO
 
- "PATATINE"
 
- BASI PER TORTE
 
Per altre tipologie di prodotti per l'imballaggio visitate il sito www.ribasud.it
 
 
PATATINE
 
"Chips" (dette anche "patatine"): e' un materiale comunente utilizzato per il riempimento di confezioni contenenti prodotti per i quali e' consigliata la protezione da eventuali urti, soprattutto nelle fasi di stoccaggio, movimentazione e trasporto. Possono essere prodotte con diverse forme, ma l'utilizzo e l'efficacia sono da considerarsi identici. 
Vengono prodotte senza utilizzo di CFC ne' HCFC quindi sono atossiche e non inquinanti.
 
E' un materiale vergine esente da rigenerato, quindi non genera ne' residui, nè polvere negli imballaggi in cui viene utilizzato.
Tali caratteristiche sono pertanto adeguate alle esigenze di un packaging pulito, veloce e pratico. 
La densita' del materiale oscilla tra i 4 e i 4,5 kg a mc.
 
Applicazioni: 
imballaggio di elementi decorativi fragili, elettronica, ceramiche, etc.
 
Confezionamento: 
le chips vengono confezionate in sacchi in polietilene da 0,33 mc.
pannelli traspiranti in eps

EPS – polistirene espanso sinterizzato


Con la sigla "EPS" si indica un materiale espanso rigido di peso ridotto, costituito mediamente da un 98% di aria e solo da un 2% di materiale strutturale.
Permeabile al vapore e perciò traspirante, ma non impermeabile all’acqua, il polistirene espanso è la soluzione ideale per ottenere un efficace termoisolamento e risulta di conseguenza il materiale più usato in edilizia, soprattutto per la realizzazione di sistemi isolanti a cappotto.


I vantaggi di un isolamento in EPS


La realizzazione di una coibentazione in EPS garantisce notevoli vantaggi:


• non permette la crescita di batteri, funghi e muffe
• non presenta fattori di rischio né per la salute (non rilascia gas tossici) nè per l’ambiente e le falde acquifere
• se trattato con opportuni additivi, possiede importanti proprietà ignifughe, certificabili in Eurcoclasse E


Blocchi e pannelli in EPS


La Isolkappa Italia di Salerno è da anni una realtà leader, a livello nazionale, nel trattamento del polistirene espanso. Realizza blocchi e lastre in EPS, servendo diverse aziende su tutto il territorio italiano e occupandosi, inoltre, del riciclaggio degli scarti di produzione. L’azienda è, infatti, dotata degli impianti e delle autorizzazioni necessarie per il recupero e il riciclo dell’EPS, con rilascio della regolare documentazione prevista dalle normative in vigore.