L’Azienda

Isolkappa Italia nasce nel 1991 e viene rilevata dal “Gruppo Rinaldi” nel 1995, con lo scopo di ampliare le capacità produttive, di svilupparsi in altri settori e di assicurarsi una specificità nella progettazione e produzione di sistemi per l’isolamento termico in edilizia.


La politica aziendale


Grazie ai continui investimenti sostenuti, nelle tecnologie, nelle risorse umane e nella politica di qualità, abbiamo potuto migliorare e ampliare la gamma dei prodotti e garantire ai clienti una serie di servizi: velocità di consegne, consulenze e assistenza tecnica sui prodotti e sulle loro applicazioni.


Il mercato di riferimento


Negli ultimi anni, l’attenzione, la ricerca e lo sviluppo, sono stati dedicati all’isolamento termico in edilizia, senza tuttavia perdere mai di vista la produzione e la vendita di altri prodotti, blocchi in eps di varie dimensioni e densità, casseri e sagome per diverse applicazioni, compreso il settore della decorazione (matrici, cornicioni, colonne, archi, casseformi, capitelli, ecc.) e il settore dell’imballaggio (angolari di protezione, lastre, spigoli, casse, contenitori, “patatine”, ecc). Una gamma completa di prodotti per soddisfare ogni esigenza del mercato.


Il Gruppo Industriale


Isolkappa Italia srl è il fiore all’occhiello del Gruppo Rinaldi, gruppo industriale presente nel settore del polistirene espanso e sul territorio nazionale da più di 30 anni.
Grazie all’esperienza maturata nel tempo, all’avanzata tecnologia, alla continua crescita professionale di tutte le risorse umane dell’azienda, alla ricerca, progettazione e realizzazione di prodotti in funzione delle esigenze del mercato, il Gruppo Rinaldi può considerarsi leader del settore delle Tecnologie per l’edilizia specializzata e dei Sistemi per l’isolamento termico.


Al Gruppo Industriale Rinaldi appartiene la Riba Sud srl.
Ri.Ba sud srl nasce nel 1983, con l’attuale manager Antonio Rinaldi. L’azienda è leader nel settore del packaging e nello specifico nei settori del caseario, della ristorazione, gelateria, dell’agricoltura, nel settore industriale, settore ittico e imballaggi vari, con prodotti in EPS studiati ad hoc per ogni tipologia di applicazione.